COSA FACCIAMO

BMC Elettrica si occupa di lavorazioni per conto terzi e conto pieno di apparecchiature elettriche ed elettroniche ed interviene in settori come il meccanotessile, transfer, presse, distributori automatici, siderurgia, impianti completi per l’estrusione dell’alluminio e fonderie. Su richiesta è in grado di realizzare, grazie alla sua flessibilità, piccoli o grandi lotti di produzione come prototipi campionature per fiere.

BMC Elettrica realizza cablaggi singoli e complessi, precablaggi bordo macchina, connettori per PLC, con l’ausilio di macchine automatiche per il taglio, la numerazione a getto d’ inchiostro e la crimpatura automatica dei terminali.

All’interno dell’azienda lo studio tecnico, composto da personale specializzato supportato da tecnologia avanzata, realizza progetti di vario genere con CAD elettrico EPLAN Pro Panel, sviluppa software per automazione utilizzando i marchi leader del settore.

CONTROLLO QUALITA'

BMC Elettrica dispone di attrezzature come: tester per il controllo dei precablaggi, dinamometri per le tarature delle presse e serraggio di viti e morsetti (secondo le normative vigenti) e sistemi per la protezione ESD. Tutto ciò per poter garantire la qualità della produzione riducendo al minimo il margine di errore e soddisfare così le esigenze del cliente.

BMC Elettrica, convinta che la professionalità e la sicurezza siano alla base di un valido prodotto, segue attentamente tutte le normative e le certificazioni vigenti. Un investimento concreto in risorse umane premia in affidabilità e consapevolezza: abbiamo procedure scritte da seguire per eseguire controlli di fine produzione e collaudi che vengono tracciati e memorizzati tramite una check list legata al singolo operatore, che viene salvata in automatico sul server aziendale. Ogni nostro processo produttivo segue regole precise per raggiungere livelli di qualità assoluti. BMC Elettrica è inoltre abilitata alla certificazione di quadri elettrici secondo le normative UL/CSA per il mercato Statunitense/ Canadese.

Prodotti con direttiva comunitaria

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO